• Italiano
  • English

Vini di Qualità

UMBRIA DOC COLLI DEL TRASIMENO BIANCO SCELTO

Uvaggio: Chardonnay. Il Colore si presenta giallo paglierino con leggere sfumature verdognole. Profumi estremamente fruttati e leggermente floreali, al gusto è fine con marcati sentori di pesca e frutta esotica. Freschezza e acidità completano i suoi pregi. Ottimo come aperitivo, si abbina a piatti di pesce, carni bianche, zuppe e formaggi freschi. Servire a 10°-12°. Titolo Alcolemico in volume totale minimo: 13%. Bottiglie da 750 ml in scatole da 6 pz.

DOC COLLI DEL TRASIMENO MERLOT

Uvaggio: merlot in purezza. Coltivato nei nostri terreni collinari che predilige, si presenta di colore rosso rubino brillante con leggeri riflessi granati. Al naso fine e persistente, in bocca è equilibrato con sentori di frutti di bosco, prugna, leggermente speziato. La morbidezza è la sua eleganza. Si accompagna perfettamente ai secondi di carne della tradizione umbra. Servito a 18°. Titolo Alcolemico in volume totale minimo: 14,5%. Acidità totale Minima: 6 g/l. Bottiglie da 750 ml in scatole da 6 pz.

DOC COLLI DEL TRASIMENO CABERNET SAUVIGNON

Uvaggio: cabernet sauvignon in purezza. Colore rosso rubino tendente al granato. Flavor: si distingue per l’eleganza dei suoi profumi di fruttato e vegetale. Il gusto è deciso di ribes e confettura con piacevoli sfumature erbacee. Si consiglia con maialino al forno e arrosti di pollame nobile. Ottimo con formaggio pecorino stagionato. Servito a 18°. Titolo Alcolemico in volume totale minimo: 14,5%. Acidità totale Minima: 6 g/l. Bottiglie da 750 ml in scatole da 6 pz.

UMBRIA IGT/DOC COLLI DEL TRASIMENO ROSSO SCELTO

Uvaggio: merlot e sangiovese. Un vino pronto da bersi, di carattere, colore rosso rubino, gusto asciutto e persistente. Si sposa bene con formaggi stagionati, arrosti ed in particolare con la cacciagione. Servito a 18°. Titolo Alcolemico in volume totale minimo: 14,5%. Acidità totale Minima: 6 g/l. Bottiglie da 750 ml in scatole da 6 pz doc/12 pz. igt.

UMBRIA IGT ROSSO

Uvaggio: merlot 50% – cabernet sauvignon 50%. Colore rosso rubino con sfumature porpora, profumo fruttato e delicatamente erbaceo, al gusto è vinoso con sentori di prugna e lampone. Giustamente tannico, ben si presta ad un buon invecchiamento. Si abbina ai salumi della tradizione umbra, sughi di carne, arrosti e carni alla brace, formaggi di media stagionatura. Servito a 16°-18° necessita di aprirsi un po’ nel bicchiere. Titolo Alcolemico in volume totale minimo: 14,5%. Acidità totale Minima: 6 g/l. Bottiglie da 750 ml in scatole da 12 pz.